FIAT Panda a meno di 6mila euro: c’è già la fila per averla

La FIAT Panda è l’auto più venduta in Italia, e presto verrà rivoluzionata. Ecco perché non farsi scappare questa occasione.

Siamo entrati nel 2024, un anno molto importante per il marchio FIAT. Dopo aver svelato al mondo la minicar Topolino e la 600e lo scorso luglio, è arrivato il momento della nuova Panda, che segnerà una rivoluzione totale rispetto allo scorso modello. Infatti, diventerà un SUV di Segmento B, con la lunghezza che aumenterà a 4 metri, ma soprattutto, nascerà come auto full electric.

FIAT prezzo eccezionale
FIAT in mostra (FIAT) – Bicizen.it

Sino ad oggi, non era mai esistita una Panda ad emissioni zero, e ci sarà da vedere quella che sarà la reazione della clientela. Il design verrà basato sulla Concept Car Centoventi, che era stata svelata nel 2019, ed è ormai chiaro che la nuova Panda sarà un SUV compatto. Saluteremo, dunque, l’attuale carrozzeria da baby-monovolume, anche se il modello che tutti noi conosciamo, e che ancora una volta è stato al top in termini di vendite nel 2023, resterà in produzione.

Lo stabilimento di Pomigliano d’Arco continuerà a costruirla almeno sino al 2026, con il nome che verrà cambiato in Pandina. La FIAT e Stellantis hanno deciso di produrre la nuova Panda in Serbia, presso lo stabilimento di Kragujevac, cosa che ha suscitato non poche polemiche, ma ormai è chiaro quanto l’Italia, in termini infrastrutturali, sia stata superata.

FIAT, ecco la Panda a prezzi bassissimi

L’acquisto di un’auto nuova, anche se non si tratta di un modello troppo costoso, può rappresentare un problema al giorno d’oggi, visto che i prezzi sono saliti molto rispetto al passato. Proprio per questo, abbiamo girovagato sul web alla ricerca di un’occasione, imbattendoci in una FIAT Panda davvero regalata, che è stata messa in vendita sul sito web “Spoticar.it“.

FIAT Panda che prezzo
FIAT Panda in mostra (Spoticar.it) – Bicizen.it

La vettura è davvero interessante per quello che riguarda le sue specifiche tecniche, ma lo è soprattutto sul fronte del prezzo. Infatti, questa Panda costa appena 5.900 euro, pur essendo stata immatricolata non troppo tempo fa, nel settembre del 2017. La potenza massima è di 69 cavalli, e la buona cosa è che è alimentata a GPL, un fatto che garantisce consumi minori ed anche emissioni di CO2 molto contenute, informazione molto importante per chi la usa in città.

Per chi non vuole privarsi subito di questa quantità di denaro, c’è la possibilità di finanziare l’acquisto, andando a spendere 92,97 euro al mese come prezzo delle comode rate. Il TAN è fisso al 9,50%, con TAEG al 13,45%. L’offerta in questione è valida sino alla fine del mese, per cui ci sono ancora alcuni giorni per pensarci, ma immaginiamo che, ad un prezzo del genere, ci sia tanta concorrenza per assicurarsi questa FIAT Panda.

Il cambio è manuale con trazione anteriore a 2 ruote motrici, con garanzia Spoticar Premium valida ovviamente per 12 mesi. Le porte sono 5 così come i posti a sedere, mentre la cilindrata è pari a a 1.242 cc. Di certo, si tratta di un’occasione da valutare con attenzione, perché un prezzo così per una vettura che ha percorso solo 71.816 km non lo troverete da nessuna parte.

Impostazioni privacy