Il modello più atteso di Volkswagen è pronto: arriverà a breve!

Un aggiornamento importante per rendere questo simbolo al passo con le rivali, restando sempre super divertente.

I marchi tedeschi sono da sempre un punto di riferimento in termini di auto sportive. I marchi teutonici di maggior successo hanno infatti schiere di appassionati che ne apprezzano la qualità costruttiva e la potenza dei motori. In questi ultimi anni però, tolte le supercar è stato sempre più difficile trovare auto provenienti da questa nazione dotate di quel brio pur avendo un prezzo “accessibile”. Gli esemplari sul mercato sono gli stessi da qualche tempo, seppur con aggiornamenti a livello di tecnologia e motore con l’aggiunta di qualche cavallo.

Quel che serve è un prodotto in grado di rompere gli schemi, di innalzarsi a punto di riferimento, sia per la nazione stessa che per il segmento dove queste auto sono presenti. Il segmento è quello delle utilitarie sportive o quelle che gli inglesi definiscono Hot Hatch. Sono vetture basate su “banali” utilitarie ma che vengono arricchite di potenza grazie ad interventi sul motore e dotate di una buona dinamica di guida.

La versione che tutti aspettano
Il modello più atteso (fonte Canva – Bicizen.it)

Si spera che il mercato possa svegliarsi dal suo momentaneo torpore, realizzando dei prodotti all’avanguardia che permettano all’utenza di concentrarsi nuovamente sulla guida. Un’ impresa non facile perché le auto sono ora dominio completo dei sistemi di infotainment: il comfort aumenta ma il piacere di guidare sembra essere scomparso del tutto.

La versione rinnovata è in arrivo a breve

Un marchio tedesco che basa parte delle vendite su questi valori è Volkswagen che è in procinto di lanciare la generazione 8.5 della sua icona, la Volkswagen Golf GTI. La GTI è un modello di riferimento per la categoria delle piccole bombe, essendone stata la capostipite nel lontano 1975. Il nuovo modello uscirà l’anno prossimo, nel 2025, per celebrare i primi 50 anni della versione sportiva dell’auto.

E' pronta e arriverà a breve
Ecco la nuova Volkswagen Golf GTI 8.5 (fonte media Volkswagen – Bicizen.it)

La potenza della Golf più sportiva è aumentata a 262 cavalli nel modello che arriverà sul mercato europeo un incremento di ben 20 cavalli rispetto al modello precedente. Sicuramente sarà più pronta a salire di giri ed il divertimento diverrà un piacevole compagno di avventure.

Non sarà presente il cambio manuale che è stato definitivamente abbandonato dal VW in favore di un più prestazionale cambio sequenziale. La versione GTI abbraccia la moderna tecnologia, infatti sarà dotata del sistema di infotainment aggiornato MIB4 che permetterà agli utenti di avere il massimo della connettività possibile.

Velocità, divertimento e alta tecnologia, ingredienti perfetti per un’auto che sarà nuovamente in grado di far innamorare tutti. Non resta che attendere il suo debutto ufficiale: la vettura ha intanto esibito, negli scatti rubati dalla stampa, caratteristiche ben chiare come i LED completamente riprogettati ed un frontale più aggressivo.

Permangono alcuni dubbi sugli interni, esclusi appunto gli immancabili schermi di bordo e sul motore: per altre notizie dovremo attendere la seconda metà del 2024 con altre versioni della vettura pronte ad arrivare l’anno prossimo: sicuramente, i fans di Volkswagen avranno di che parlare in questo periodo ricco di novità e attesa…

Impostazioni privacy