Italiani innamorati di questa Moto Guzzi: edizione speciale, non è come tutte le altre

Un modello iconico del celebre marchio riceve cure particolari dando vita ad una versione destinata a scaldare il cuore degli appassionati.

L’Italia è patria di numerosi marchi motociclistici che hanno fatto la storia di questo settore. Non a caso, sono milioni i fan dei prodotti a due ruote tricolori in giro per il mondo: si sono appassionati per la cura nei dettagli, le prestazioni e lo stile che solo il nostro paese è in grado di dimostrare nella creazione di un prodotto. Questi brand lo sanno e cercano ogni anno di sfornare motociclette di alta qualità che possano convincere la clientela che dietro al nome non vi è solo blasone ma anche impegno e passione per il proprio lavoro.

Una motocicletta italiana fantastica da comprare
Tutti vogliono questo modello! (Canva) – Bicizen.it

Queste caratteristiche unite danno vita a esemplari che sono in grado di lasciare un segno indelebile negli acquirenti e negli appassionati che le ammirano su strada. E’ proprio questo su cui puntano i marchi italiani a restare impressi nella memoria, acquistando una moto tricolore si vive tutto questo e si tratta di una bella sensazione che il compratore vuole rivivere almeno una volta.

La differenza è qui rispetto ai marchi degli altri paesi, l’amore per questi mezzi e la storia dell’Italia emergono sempre anche se magari determinate aziende si sono ritirate da tempo dal mondo delle competizioni. Le loro moto sul mercato civile però non sono da meno.

Moto Guzzi, la amano tutti

Un brand che incarna totalmente questi valori è la Moto Guzzi. La casa di Mandello infatti ha un notevole gruppo di fan provenienti da tutto il mondo. Queste culture diverse unite sotto l’amore per le moto del marchio hanno un nome gergale “The Clan” ovvero il Clan. Guzzi per celebrare i 10 anni della community ha deciso di creare una edizione speciale della V7.

Moto Guzzi edizione
Moto Guzzi V7 Stone Ten, l’omaggio al The Clan (Moto Guzzi Press Media) – Bicizen.it

Il modello speciale, denominato Stone Ten, esteticamente ha un serbatoio verniciato di bianco ed un design a scacchi bianchi e neri che si rifà al logo The Clan. Tecnicamente è stata impreziosita dello scarico Arrow che incrementa la potenza da 65,2 a 66,5 cavalli e la coppia da 73 a 75 Nm. Tra i dettagli più belli, i bordi rossi sulle sospensioni e sul resto della carrozzeria che risaltano, permettendo agli appassionati di riconoscere il veicolo con un colpo d’occhio.

La due ruote ha inoltre una livrea speciale che riprende la bandiera a scacchi delle competizioni, un simbolo di velocità riconoscibile in tutto il mondo. Completano il quadro gli speciali specchietti Bar End con la tipica forma arrotondata a beneficio dell’aerodinamica del mezzo. Gli appassionati dovranno aspettare ancora un po’ prima di poterla acquistare, sarà infatti in vendita presso la rete ufficiale Guzzi a partire dal prossimo mese di aprile. Il prezzo è relativamente contenuto per un’edizione speciale: infatti costerà 10.499 euro.

Una cifra che gli appassionati del marchio lombardo saranno disposti a spendere pur di manifestare con orgoglio la loro appartenenza al famoso “Clan” simbolo di una passione unica per un marchio ricco di storia e fascino.

Impostazioni privacy