Gordon Ramsey dimostra che si può cucinare anche in auto: il video divide il web

Gordon Ramsey ha deciso di cucinare davvero ovunque, anche utilizzando un’automobile in modo davvero pazzesco.

Il ruolo dei cuochi in questi ultimi anni è diventato sempre più centrale nel mondo della televisione, con i programmi che parlano di cibo e di cucina che sono sempre più seguiti e amati dal pubblico. Per questo motivo delle figure come quelle del noto chef Gordon Ramsey sono conosciute e ammirate in tutto il mondo, grazie al proprio eccezionale talento.

Gordon Ramsey
Gordon Ramsey (Ansa) – Bicizen.it

Gli italiani tendono a “snobbare” per un senso di superiorità vero o presunto la cucina inglese, ma di sicuro lo stesso non lo possono  fare con chef Ramsey, uno dei migliori chef al mondo per inventiva e capacità di poter creare dei piatti unici. Il suo ruolo a Hell’s Kitchen lo ha reso celebre ovunque, dimostrandosi non certo tenero nel redarguire i cuochi del programma.

Ramsey ha saputo costruirsi una fama straordinaria nel corso della propria carriera, il che gli ha permesso anche di garantirsi una serie di automobili davvero eccezionali. Dal punto di vista economico di certo lo chef ha guadagnato bene con le sue apparizioni televisive!

Cucinare? Lo si può fare davvero ovunque e per poterlo dimostrare ai suoi seguaci, questa volta Ramsey ha voluto sfruttare un’automobile. Non si tratta  però di un veicolo come tutti gli altri, anzi siamo di fronte a una delle vetture più belle e costose mai viste in questi ultimi, un gioiello di potenza e di qualità dell’industria automobilistica inglese, motivo per il quale vi è stata anche qualche critica ai suoi danni.

Aston Martin Valkyrie come piano cucina: incredibile scelta di Ramsey

L’idea di Gordon Ramsey di utilizzare un’automobile per cucinare un panino con il formaggio ha davvero dell’incredibile. Come tante pazze idea, anche questa nasce su Tik Tok. Si tratta di una scelta decisamente pazza, anche perché la Aston Martin Valkyrie che ha scelto lo chef per questo suo esperimento è un veicolo da ben 3 milioni di Sterline, ovvero circa 3,5 milioni di Euro.

Questa supercar, così potente e rumorosa che il marchio consiglia agli occupanti di indossare protezioni per le orecchie, è un vero missile, più adatto alla pista che alla città, sicuramente non ideata per cucinare un panino! Il vero punto di forza di questo veicolo è però il motore, con il colosso inglese che ha deciso di montare sul mezzo un V12 da 6500 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 1.000 cavalli di potenza.

In questo modo la vettura, ha la possibilità di garantire un massimo di velocità di ben 400 km/h al suo compratore con lo scatto da 0 a 100 km/h che è di soli 2,2 secondi. Dunque, è normale che i pochi fortunati che hanno la fortuna di poterla avere e ammirare la trattano con i guanti, ma ciononostante Ramsey ha dato vita a un esperimento pazzesco.

La sua decisione era quella di mostrare al mondo come mettendo all’interno della carta stagnola un panino con il formaggio e posizionandolo sul vano del motore, si ottiene un French toast con i fiocchi! Il risultato è stato incredibile, con il panino che è uscito fuori da questo forno improvvisato in modo perfetto. Vedere per credere…

Impostazioni privacy