Botto pazzesco con la Ferrari, non si ferma in tempo: è tutta distrutta (VIDEO)

Oggi vi parleremo di un nuovo, terribile incidente che ha coinvolto una splendida Ferrari, che di certo non ha fatto una bella fine.

Il marchio Ferrari è quello dei sogni di chi ama il mondo delle quattro ruote, dove sono custoditi dei gioielli senza tempo. Il 2024 che è iniziato da poche settimane promette tantissime battaglie e nuove sfide, sia per quanto riguarda il motorsport che i nuovi gioielli di prodotto che arriveranno. Nel primo caso, il week-end che i fan attendono con più ansia è quello compreso tra il 29 di febbraio ed il 2 di marzo, quando ci saranno due eventi da seguire con il fiato sospeso.

Ferrari che botta
Ferrari schianto drammatico – Bicizen.it

Infatti, prenderanno il via sia il FIA WEC che la F1, con il primo campionato che partirà dal Qatar ed il secondo dal Bahrain. Di certo, sembrano esserci più possibilità di ben figurare nel mondiale endurance, dal momento che lo scorso anno è già stata vinta la 24 ore di Le Mans, anche se colmare il gap dalla Toyota non sarà affatto facile, mentre in F1 la Red Bull appare troppo lontana.

Il 2024 sarà anche l’anno della presentazione di due nuovi bolidi stradali, entrambi molto attesi e che stanno svolgendo da tempo i loro test. La Ferrari presenterà la nuova V12 a motore anteriore, erede della 812 Superfast, ma anche l’erede della hypercar LaFerrari, che sarà plug-in ibrida e con un motore V6 turbo derivato dalla 499P Hypercar.

Quando si ha la fortuna di potersi permettere mezzi di questo tipo, ci si deve ricordare della loro grande potenza, che può causare anche importanti pericoli a chi non è in grado di gestirle al meglio. Troppo spesso sentiamo parlare di gravi incidenti a questi bolidi, ed oggi vi parleremo di un nuovo episodio molto brutto.

Ferrari, l’incidente è davvero pazzesco

Nel video postato in basso, caricato sulla pagina Instagram Supercar.fails“, che da sempre ci aggiorna su brutti incidenti che colpiscono le auto di lusso, vediamo una Ferrari 488 Pista che tampona un’altra auto nel bel mezzo di quello che pare un raduno, causando danni enormi alla parte anteriore della vettura. II tutto, secondo la fonte, è accaduto nei pressi di Bergamo, in Lombardia, in quella che pare una strada di montagna.

Ferrari 488 Pista brutto incidente
Ferrari 488 Pista in mostra (ANSA) – Bicizen.it

Le auto stavano rallentando per affrontare un tornante, quando colui che era alla guida della 488 Pista non si è avveduto del rallentamento di chi lo precedeva. Questo ha scaturito l’impatto, che per fortuna è avvenuto a bassissima velocità e non ha provocato ferite ai protagonisti. Purtroppo però, come si vede nella parte finale della ripresa, lo stesso non si può di certo dire del gioiello di Maranello, che ha pagato un conto molto salato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Il frontale della Ferrari ha subito dei danni molto pesanti, ed è un gran peccato considerando che parliamo della V8 più potente di sempre, un modello unico da ben 720 cavalli. Di certo, il suo proprietario starà più attento la prossima volta, e noi ci auguriamo che non commetta più un errore di questo tipo.

 

Gestione cookie