Follia sulla strada, rischio emulazione: cercano l’incidente mortale, massima attenzione

Alcuni automobilisti hanno lamentato un atteggiamento che può causare incidenti mortali in strada. Massima attenzione, giacché il gesto folle può essere emulato

Una volta eravamo soliti vedere i ragazzi in città mentre giocavano in strada, in maniera genuina e che al massimo avrebbero potuto rompere una vetrata con un pallone tirato male. Oggi però, questo modo di fare sembra esser divenuto desueto e raramente si vedono delle porte fatte con zaini o qualsivoglia oggetto di fortuna a fungere da pali, mentre può succedere che alcuni giovani si comportino in maniera del tutto incosciente verso il prossimo.

Follia sulle strade italiane, cercano un incidente mortale
Il folle gesto può causare un incidente mortale – Bicizen.it

Questa volta, però, sembrano aver superato tutti i limiti, anche perché il gesto che hanno compiuto alcuni di loro in strada avrebbe potuto causare anche degli incidenti mortali. Abbiamo parlato spesso di quando certi ragazzi si lanciavano sulle corsie di Roma, mentre si trovavano vicino a un semaforo, per poter provare il brivido di attraversare mentre alcune auto sfrecciavano sull’asfalto.

Forse, alcuni film che mostrano persone attraversare in mezzo al traffico circolante hanno fatto credere a questi soggetti che sia un’attività che si potrebbe svolgere senza pericoli, ma può scapparci il morto anche in quei casi. Questa volta, però, c’è un atteggiamento ancor più provocatorio verso alcuni automobilisti, i quali potrebbero anche sbandare e causare degli incidenti per via di un ostacolo che viene posto loro di fronte.

Attenzione all’emulazione

Alcuni giovani d’oggi sono soliti svolgere delle attività poco consone alla regolare vita civile, ma talvolta possono anche effettuare delle attività incoscienti e molto pericolose. Di recente, ad esempio, il sindaco di Settimo Torinese, in provincia di Milano, ha voluto denunciare un modo di fare del tutto folle, compiuto da persone che vanno immediatamente rieducate.

A Sesto Torinese dei ragazzi cercano di causare un incidente
Cavo in strada per cercare un incidente (Twitter -@DESI00924474258) – Bicizen.it

In effetti, alcuni giovani hanno piazzato un nastro di plastica ad altezza uomo su una carreggiata in cui stavano transitando delle automobili. Nel caso in cui la persona che si trovasse alla guida non riuscisse ad accorgersene, allora sarebbero guai seri e potrebbe causare degli incidenti anche mortali.

Una trappola pericolosissima che è stata creata ad hoc su un incrocio di viale Toscana e che il sindaco ha voluto commentare in questo modo: “Fortunatamente, il primo automobilista se n’è accorto e ha rimosso il nastro, ma il fatto è stato gravissimo”. I soggetti in questione sono stati ripresi da una telecamera di sicurezza ed erano vestiti tutti di nero. Si tratta di 3 ragazzi che sono stati fermati dalle forze dell’ordine e che hanno confessato il fatto, tentando di difendersi affermando di aver avuto questo comportamento incosciente solo per noia.

Gestione cookie