Felipe Massa, parole a sorpresa su Lewis Hamilton e la Ferrari: sentite cosa ha detto

Il matrimonio tra Hamilton e la Ferrari ha sconvolto tutti, anche Felipe Massa: il parere del brasiliano sull’operazione ha stupito i tifosi

Il sette volte iridato sarà alla guida della Rossa a partire dal 2025 ma già fervono i preparativi per accoglierlo nel migliore dei modi. In molti si domandano se basterà questo super arrivo per rendere di nuovo la Ferrari vincente.

Massa parla di Hamilton in Ferrari
Il clamoroso giudizio di Massa su Hamilton in Ferrari (Bicizen – ANSA)

 

Per capire se sarà stata una mossa fortunata dal punto di vista sportivo bisognerà attendere quasi un paio d’anni. Alla fine della stagione 2025 si potrà fare un primo consuntivo su come Lewis Hamilton sia riuscito a integrarsi nel mondo Ferrari. Quello che invece è già possibile affermare è che dal punto di vista mediatico ed economico è di certo una mossa grandiosa. A livello di marketing non si può che intuire come un matrimonio del genere è destinato ad infiammare i tifosi e tutti gli appassionati, anche neutrali.

Il pilota più vincente alla guida dell’auto più amata. A dire il vero dalle parti di Maranello sentivano il bisogno di dare una scossa ad un ambiente che si era leggermente intristito dopo i risultati tutt’altro che brillanti degli ultimi anni. Il titolo manca dal 2008 (Costruttori) e l’affermazione di un proprio pilota addirittura dalla stagione precedente (Raikkonen 2007). Come affermato anche da Giancarlo Minardi Hamilton non è garanzia automatica di successo, specie a 40 anni e bisognerà metterlo nelle giuste condizioni per incidere.

Hamilton in Ferrari, arriva anche la benedizione di Felipe Massa: “Sarà interessante e grandioso”

Uno che Lewis lo conosce da vicino è Felipe Massa, che proprio contro l’inglese ad Interlagos vide sfumare l’occasione della vita, ovvero vincere il titolo del 2008. In una recente intervista a Motorsport.com, il brasiliano si è detto molto contento dell’ingaggio del campione di Stevenage da parte della Ferrari, lasciando quasi sorpresi i tifosi, vista la loro rivalità in pista.

Hamilton passa in Ferrari nel 2025
il sorprendente giudizio sull’ingaggio di Hamilton da parte della Ferrari (Bicizen – ANSA)

 

Penso che l’unione Hamilton-Ferrari sarà interessante e grandiosa“, ha dichiarato Massa che poi aggiunge: “Ho sempre immaginato che prima o poi avrebbe provato a concludere o pensare di concludere la sua carriera alla Ferrari. Quel momento ora è arrivato”.

Il prestigio di correre per il Cavallino Rampante è stato decisivo per spingere Hamilton a questo tipo di mossa e per Felipe non se ne pentirà. “Sono un tifoso della Ferrari e continuerò a sostenerla. Credo che questa unione sarà interessante e proficua”. I tifosi della Rossa lo sperano altrettanto.

Impostazioni privacy