Sai che auto potentissima guida Amadeus? Al conduttore di Sanremo piacciono le emozioni forti

Ha condotto il Festival di Sanremo per cinque anni di fila, ma fuori dal palco dell’Ariston…conduce un bolide! Ecco l’auto di Amadeus!

Era l’anno 2020 quando Amedeo Umberto Rita Sebastiani, meglio noto al secolo con il suo nome d’arte Amadeus che gli italiani conoscono molto bene diresse la prima di cinque edizioni consecutive del Festival di Sanremo: il presentatore classe 1962 che anche quest’anno sta tenendo le redini del festival della canzone italiano è ormai un’icona nel nostro paese.

Amadeus che auto guida
Tutte le auto di Amadeus! (Ansa) – Bicizen.it

Nonostante la carriera lunghissima e costellata di ruoli importanti, è probabile che questa esperienza che sembra destinata a concludersi almeno temporaneamente con la 74esima edizione del Festival che si sta tenendo in questi giorni rappresenterà a lungo il momento più importante della vita lavorativa del presentatore. Infatti, con almeno dieci milioni di telespettatori radunati ad ogni serata, si può dire che Amadeus abbia dato una visibilità impressionante all’evento ogni anno in cui vi ha preso parte.

Il carisma del presentatore però non emerge solo sul Palco dell’Ariston: in effetti a sorpresa, abbiamo scoperto che Amadeus sa il fatto suo anche in merito al campo dei motori. Proprio così, nel suo garage personale si vocifera che ci siano due bolidi impressionanti, un paio di SUV potenti e costosi che davvero mettono in evidenza una passione sfrenata per la velocità!

L’americana e la tedesca!

La passione per i SUV del conduttore si evidenzia nei due modelli che ha scelto di guidare nel tempo libero: la prima vettura è una piccola gemma del panorama automobilistico americano come la Dodge Durango: introdotta nel 1997 quest’auto è particolarmente rara in Italia. Si tratta di un crossover dalla prestazioni sportive che nella variante del 2013, quella che Amadeus avrebbe scelto di comprare, è un vero bolide.

Nuova Dodge Durango
Una Dodge Durango come quella del presentatore italiano (Ansa) – Bicizen.it

L’automobile ha un aspetto massiccio e aggressivo grazie alla caratteristica griglia a croce del marchio, ad una lunghezza di ben cinque metri e alle luci al LED montate sul veicolo. Parlando del motore, è semplicemente il pezzo forte dell’auto con un bel V8 Hemi da 352 cavalli con sistema start and stop, cambio automatico o manuale su richiesta che rende l’auto capace di staccare uno 0 – 100 in appena sei secondi.

Un’auto da circa 96mila Euro che si affianca ad un altro bolide che Amadeus avrebbe per sé. Parliamo stavolta della tedesca Mercedes Classe M, SUV prodotto dal 2011 al 2015 dotato di lussuosi interni, motore V6 da oltre 300 cavalli e con un cartellino del prezzo che non scende sotto i 60mila Euro in nessun allestimento. Insomma, Amadeus ci saprà fare in televisione ma è in strada che dà davvero il massimo a bordo di questi missili su ruote!

Impostazioni privacy