Il mezzo commerciale più piccolo del mondo: ma a cosa serve?

I veicoli commerciali sono necessari nella società, ma solo pochi conoscevano questo strano modello dalle dimensioni ridotte.

Sono tantissime le persone che ogni giorno salgono a bordo del proprio veicolo commerciale per poter portare in tutta Italia i prodotti che trasportano con i loro furgoni e i loro TIR. Si tratta di un lavoro molto duro e massacrante che merita grande rispetto, perché solo in pochi riescono a tenere certi ritmi per tanti anni.

Semi Truck diesel vendita veicolo commerciale gasolio asta
Il più piccolo veicolo commerciale (Canva – bicizen.it)

Moltissimi richiedono spesso il passaggio a un trasporto commerciale che possa essere quanto più possibile effettuato con i treni, ma ci si dimentica che non tutti i paesi in Italia presentano stazioni. Inoltre il passaggio sarebbe molto più lento e legato a molti più imprevisti rispetto a quelli dei veicoli commerciali.

In questi casi infatti non si ha bisogno di dover stare alle esigenze anche di altre aziende, con i treni che infatti partirebbero solo nel caso in cui il vagone fosse pieno. La libertà di un proprio indipendente veicolo commerciale è proprio legato al fatto che ci si possa muovere in qualsiasi condizione e in base alle proprie esigenze.

Molti automobilisti sono però spaventati in strada da questi mezzi che si mettono in mostra come veicoli imponenti, ma non sono tutti così. Esistono infatti anche delle versioni davvero molto più ridotte rispetto al normale, il che porta anche a un po’ di ilarità, ma è incredibile il motivo per il quale è stato creato questo mezzo.

Semi Truck Diesel: mai visto un modello simile

Il progetto portato avanti da un costruttore privato è davvero incredibile, con il suo intento che era quello di creare un piccolo campione similare al Freightliner. Quest’ultimo però sarebbe stato realizzato con delle dimensioni nettamente minori rispetto al normale, il che lo porta a essere unico nel proprio genere.

Semi Truck diesel vendita veicolo commerciale gasolio asta
Mini Semi Truck (bringatrailer.com – bicizen.it)

Anche la scelta del motore al suo interno è molto singolare, tanto è vero che si tratta di un 3 cilindri Kubota D722 da 720cc di cilindrata. In questo modo può erogare un massimo di 20 cavalli e il sistema che permette di far muovere questo veicolo commerciale è costantemente inserito nella modalità a trazione integrale.

Il precedente proprietario ha percorso con questo particolare modello solo 96 mila chilometri. Questo significa che è ancora in perfette condizioni, visto come il propulsore che monta al proprio interno è in assoluto uno di quelli più resistenti e affidabili che ci siano. Si tratta però di un eccellente strumento adatto soprattutto per potersi riposare.

Infatti questo semi truck si presenta con due sedili molto comodi al proprio interno e inoltre dà anche la possibilità di utilizzare una radio Cobra CB e uno stereo Pioneer CD. Il colore di questo veicolo commerciale è rosso presenta anche diversi dettagli come la presenta di Il rivenditore di questo straordinario e inatteso modello si trova in quel della Florida, più precisamente a Lauderhill.

Questo stranissimo mezzo è una dei tanti incredibili mezzi che sono finiti su bringatrailer.com, con l’asta che ha portato a un prezzo di vendita complessivo di 23 mila Dollari, poco più di 21 mila Euro. Un valore davvero molto elevato per un campione che misura solo 31,75 cm di lunghezza.

Impostazioni privacy