La preziosa BMW va in fiamme, che disastro: il video è da infarto

La BMW ha prodotto diverse auto di lusso, ma una delle più preziose è stata travolta dalle fiamme, con un video che lascia di sasso.

Tra le nazioni che hanno esaltato maggiormente l’industria automobilistica vi è indubbiamente la Germania, con questo Stato che vanta all’interno dei propri confini diversi colossi di primo piano. Uno di questi è sicuramente la BMW, con la casa bavarese che negli anni ha saputo crescere e perfezionarsi sempre di più.

BMW M3 fiamme problemi auto preziosa
BMW in fiamme (Canva – bicizen.it)

La casa di Monaco di Baviera inoltre è una delle poche che ha dimostrato la volontà di poter diventare leader nel settore non solo automobilistico, ma di sviluppare sempre di più anche il comparto motociclistico. Il 2023 è stato un anno d’oro da questo punto di vista, con le moto BMW che hanno stampato record in ogni nazione.

Non è un caso inoltre che lo sviluppo delle moto abbia comportato anche un sensibile investimento nel motorsport, con la Superbike del 2024 che vedrà la BMW protagonista, visto l’arrivo di Toprak Razgatlioglu. Le automobili rimangono comunque il vero fiore all’occhiello della casa teutonica, per questo motivo quando accadono incidenti a queste vetture tutti gli appassionati si sentono in qualche modo colpiti.

“Supercar.fails” è uno dei canali maggiormente seguiti su Instagram, nel quale si ha modo di ammirare i peggiori eventi legati alle auto di lusso. Tra le migliori di casa BMW non si può di certo non citare la M3, con questo modello che ha passato un momento davvero molto brutto, con le fiamme che hanno causato un danno davvero inenarrabile.

BMW M3: che disastro tra le fiamme

Tra i modelli che hanno scritto la storia della BMW vi è senza dubbio la M3, un veicolo che nacque grazie al colosso tedesco nel 1985. Da quel momento in poi si diede vita sempre di più a un continuo miglioramento dell’automobile, tanto è vero che nel 2020 nacque addirittura la sua sesta generazione.

BMW M3 fiamme problemi auto preziosa
BMW M3 in fiamme (Instagram – bicizen.it)

La si è ribattezzata come M3 G80, con le dimensioni che evidenziano un’auto che può essere sia berlina che station wagon. La lunghezza è da 479 cm, la larghezza da 190 cm e l’altezza da 143 cm, con un peso complessivo che è di 1630 kg. Il motore è straordinariamente prestazione e si tratta di un 6 cilindri da 3000 di cilindrata.

In questo modo l’erogazione massima di cavalli è di ben 480 cavalli, anche se per la versione Competition si arriva anche a un eccezionale 510 cavalli. La versione basilare ha comunque modo di toccare i 240 km/h come picco di velocità e l’accelerazione la fa passare da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi. Il prezzo di partenza per mettere le mani su questo eccezionale modello tedesco è di 107.050 Euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

A quanto pare non tutti si dimostrano in grado di poter guidare un bolide del genere e purtroppo le immagini che giungono da Supercar.fails sono drammatiche. Questa favolosa BMW di colore arancione e in assetto sportivo ha preso fuoco e una volta che sono arrivati i pompieri non c’era più nulla da fare. I vigili del fuoco hanno domato l’incendio spegnendo le fiamme, ma per l’auto non c’è stato nulla da fare. Un duro colpo per tutti gli appassionati di auto e della mitica M3.

Impostazioni privacy