Questa Mitsubishi era stata dimenticata in garage da 12 anni: ciò che accade dopo è stupefacente

La Mitsubishi è uno dei marchi di punta del mercato giapponese e uno dei modelli migliori era stato dimenticato in garage per troppo tempo.

Il Giappone nel corso degli anni ha saputo dare vita a moltissimi modelli di altissimo livello, tanto è vero che sono stati progettate anche una serie di auto in grado di imporsi nel mondo delle corse. Oggi sono gli anni della Toyota, ma il rally in passato ebbe modo di godersi anche i successi della mitica Mitsubishi.

Mitsubishi Starion pulizia auto garage 12 anni sporco
Mitsubishi, incredibile dopo 12 anni in garage (Canva – bicizen.it)

Il suo nome fu prettamente legato ai trionfi alla fine degli anni ’90 di Tommi Makinen, con i suoi successi che contribuirono a far impennare il marchio nipponico. D’altra parte sono state moltissime le vetture sportive, non solo per le competizioni, che la Mitsubishi progettò in quel periodo.

Erano tantissimi i clienti sparsi in tutto il mondo, con questo marchio che già prima della vincente Lancer riuscì a farsi conoscere nel mondo. Oggi non sta più riuscendo a ottenere i risultati sperati, con l’assetto dirigenziale che sta cambiando e con il passaggio all’elettrico che per il momento non è stato ancora del tutto assorbito dall’azienda.

Le Mitsubishi rimangono però ancora oggi alcune delle automobili migliori al mondo sul mercato dell’usato, ecco perché è incredibile come qualcuno abbia dimenticato in garage un modello simile. Per fortuna a vegliare sulle sorti dei veicoli che stanno per fare una brutta fine ci sono sempre i protagonisti del canale YouTube WD Detailing, con questi che hanno dimostrato ancora una volta di poter salvare la situazione.

Mitsubishi Starion: la pulizia è perfetta

La Misubishi decise di lanciare sul mercato nel 1982 una delle più belle auto mai progettate dalla propria sede giapponese. La Straion infatti era una di quelle auto innovative che colpiva subito l’occhio degli appassionati. Si mostrava con una lunghezza di 441 cm, una larghezza da 168 cm e un’altezza da 132 cm.

Mitsubishi Starion pulizia auto garage 12 anni sporco
Mitsubishi Starion (YouTube – bicizen.it)

Furono diversi i modelli che vennero realizzati, con il motore di base che era un G643B da 2000 di cilindrata. Negli anni fu migliorato ancora di più, dando così vita al G54B da 2600 di cilindrata, il che gli permise di diventare anche un’auto da corsa. Nel 1983, quando fu presentata al Salone di Tokyo, riusciva a toccare un’erogazione massima di 350 cavalli.

Un’auto dunque eccezionale e che nella propria storia fu prodotta solo per pochi esemplari. Risulta dunque molto strano il fatto che un proprietario se ne sia completamente dimenticato. Questo però è ciò che si evince da uno degli ultimi video di WD Detailing, con questa Starion che si trovava in condizioni davvero disastrate.

La polvere era presente in ogni angolo del veicolo e non vi era modo di poterla utilizzare. Ecco dunque come mai per poter rimettere a lucido questo mezzo diventava necessario armarsi di pazienza e di voglia di ridare luce a un’auto storica. Il video ha una durata di oltre 25 minuti, ma ci è voluto molto di più per arrivare al risultato sperato. Questo bolide di colore nero e in versione sportiva ha però per fortuna avuto modo di tornare a splendere. Un altro grande risultato per questo canale YouTube che ormai è diventato una salvezza per gli appassionati.

Impostazioni privacy