Mercedes si è superata, la nuova berlina fa paura: potenza da supercar a prezzi eccezionali

La potenza di questa nuova berlina della Mercedes è da supercar, ma è in vendita a prezzi eccezionali. Il marchio tedesco si è superato ancora

La nuova era ecologica è arrivata perentoria anche a Stoccarda, con la creazione di un esemplare in linea coi tempi, ma ancora una volta sconvolgente. Mercedes ha creato una berlina impressionante, con una potenza da urlo pur se i prezzi sono del tutto eccezionali.

La berlina della Mercedes a un prezzo sconvolgente
Tutti i prezzi della berlina Mercedes (media.mercades-benz.it) – Bicizen.it

Lo ha fatto affidandosi a un motore plug-in capace di erogare ben 680 Cv, ma anche basandosi alle sue origini. In effetti, è figlia della famosa Classe C, la quale deriva da una storia ben più lontana, iniziata nel 1993 con la W202. Essa prendeva le sue linee dal prestigioso designer automobilistico italiano Bruno Sacco, il quale le diede un aspetto estetico sobrio e dalle misure medio-grandi.

Si chiama Mercedes-Amg C 63 S e Performance la nuova berlina tedesca, un concentrato di lusso, sportività e potenza capace di attrarre tutti gli appassionati. Un fascino inconfondibile, come anche quello per i nuovi tipi di motorizzazione elettrica, una transizione obbligata ma molto allettante. Il passaggio all’elettrico è arrivato tramite l’avvicendamento tra il motore V8 biturbo e un tipo di sistema ibrido plug-in, tendente al massimo delle prestazioni.

La berlina della Mercedes più potente della precedente, ma a prezzo speciale

Il design estetico non è stato stravolto in confronto al passato, a differenza di altri dettagli tecnici. La AMG C 63 S e è lunga 4,84 m., ovvero 8,4 cm in più in confronto alla versione precedente; inoltre è stata allargata nelle carreggiate di 7,6 cm dietro e 5 cm davanti. Possiede delle prese d’aria presenti nei paraurti che evidenziano la sua muscolatura, come anche lo splitter anteriore e lo spoiler nella parte posteriore.

Mercedes AMG C 63 S E Performance
La nuova berlina AMG C 63 S E Performance (media.mercedes-benz.it) – Bicizen.it

Il prezzo di questa nuova e potentissima berlina della Mercedes è di 125.322 €, ma i dettagli tecnici ne quantificano il valore. Infatti, in confronto al modello che è andata a sostituire è in grado di poter erogare 170 Cv in più di potenza, giacché si fermava a 510 Cv.

Anche i suoi interni sono spettacolari, con un abitacolo in cui sono presenti dei sedili con dei fianchi alquanto pronunciati. Il volante è in carbonio e possiede dei tasti a sfioramento, oltre a due manettini circolari che contengono 2 display a colori. L’abitacolo ha una buona abitabilità per quattro adulti, ma c’è un ingombro del tunnel che si trova nella parte centrale il quale toglie dello spazio al quinto passeggero.

Impostazioni privacy