Questa e-bike se la gioca con gli scooter: top di gamma, in città è la vera regina

Grande novità nel mondo delle e-bike, con un modello eccezionale che mette in crisi anche i migliori scooter.

Da qualche anno a questa parte il mondo della mobilità si sta rinnovando sempre più velocemente, con l’intento di dare vita a una serie di nuovi mezzi elettrici. La decisione dipende dal fatto che si cerca di venire incontro alle esigenze dell’ambiente, con le e-bike che sono per esempio tra i mezzi del futuro più ambiti.

Stromer ST7 e bike scooter elettrico potenza bici novità città
La e-Bike dalla potenza di uno scooter (Canva – bicizen.it)

Queste infatti permettono di unire il fatto di essere ecologiche, da sempre caratteristica peculiare delle biciclette, con un piccolo motorino elettrico al proprio interno che le garantisce di muoversi a maggiori velocità, senza però perdere la possibilità di effettuare dello sforzo fisico. Sono queste le motivazioni che dunque hanno garantito alla e-bike di avere sempre più successo.

Non si tratta di uno scooter, in quanto il motorino è solo di supporto e lo sforzo per muoversi è reale. Negli anni stanno nascendo sempre di più una serie di eccezionali modelli che si sono potenziati e migliorati. Lo si vede anche di recente, visto che alcuni modelli in questione sono in grado di toccare delle velocità mai viste prima.

Un esempio lo si vede con la mitica Stromer, una società svizzera che da qualche anno a questa parte sta cercando di migliorare la micromobilità con una serie di eccezionali modelli di e-bike. Ecco dunque come mai ora si può ammirare una nuova favolosa e-Bike dalla velocità davvero supersonica e con un costo davvero intrigante.

Stromer ST7: la novità dalla Svizzera

Ancora una volta dunque è la Svizzera in grado di far parlare di sé in questi anni per le innovazioni che porta sul mercato, con il cambiamento che permette così di dare vita alla Stromer ST7. Siamo di fronte indubbiamente a una delle migliori e-bike che si possano trovare nel mondo, con questo che dipende da un grande sviluppo tecnologico.

Stromer ST7 e bike scooter elettrico potenza bici novità città
Stromer ST7 (Stromer Press Media – bicizen.it)

Il cambio con il quale si regola la velocità di questa e-Bike è gearbox elettronico, con la realizzazione che è stata lasciata alle attente mani di Pinion, mentre l’ABS è italiano. Questo sistema infatti giunge dalla sede milanese di Blubrake, il che permette così alla e-Bike di dare una grande attenzione anche alla sicurezza in strada.

I rapporti complessivamente sono ben 12, dunque è possibile toccare anche un picco massimo di velocità di ben 40 km/h. Per questo motivo non siamo di fronte a una classica e-Bike, ma bensì a una versione che necessita di patente AM per poterla guidare, esattamente come uno scooter, e inoltre il cliente dovrà sottoscrivere anche una polizza assicurativa.

La batteria che monta al proprio interno è da 1440 Wh, il che garantisce di rimanere in strada per un totale di ben 260 km. Ci sono inoltre ben quattro modalità di guida diverse, con le prime tre che sono numerate dall’1 al 3 e indicano uno stile di guida cittadino, in base alla tipologia di tracciato. Per il quarto invece si entra nella modalità Sport e in questo caso siamo di fronte a un modello che permette così di muoversi rapidamente nelle strade anche più impervie e il costo di partenza di questo gioiello è di 14.225 Euro.

Impostazioni privacy