Formula 1, brutte notizie per Perez: non potrà più farlo

Duro colpo da digerire per Sergio Perez, con il messicano che sembra essere stato messo alle corde dalla Red Bull.

Questi sono indubbiamente gli anni d’oro della Red Bull, con il colosso austriaco che sta dominando in lungo e in largo senza dare possibilità di replica ai rivali. Il 2024 sembra però poter essere una di quelle annate nella quale qualcosa può cambiare, almeno vedendo una Ferrari più competitiva rispetto al 2023.

Sergio Perez brutte notizie
Sergio Perez, brutte notizie per lui (Ansa – bicizen.it)

Forse proprio per questo la Red Bull ha bisogno di un secondo pilota che non abbia più il pensiero di dover lottare per il titolo mondiale con Max Verstappen, ma che torni a essere la sua fedele spalla. Con questi compiti, Sergio Perez è in assoluto uno dei migliori piloti del circus e lo sta dimostrando.

Tre secondi posti in quattro gare che hanno permesso a Verstappen di allungare sulle Rosse, con il messicano che è secondo nel Mondiale. Perez sa bene che è necessario per lui dimostrare in pista il proprio talento, considerando come alla fine della stagione terminerà il proprio contratto.

Poco importa se sarà la Red Bull a rinnovarlo oppure dovrà cercare un altro Team, perché per il centroamericano sarà fondamentale mettersi quanto più in mostra possibile. A quanto pare però ci sono coloro che non credono pienamente nella conferma di Perez, nonostante le rassicurazioni attuali di Horner, con un noto ex pilota che ha le idee ben chiare sul futuro dell’ex pilota della Racing Point.

Ralf Schumacher non ha dubbi:” Ultimo anno di Perez in Red Bull”

Uno dei principali opinionisti di questi ultimi anni a Sky Deutschland è il fratello della leggenda Michael, quel Ralf Schumacher che ormai è sempre più un volto noto. Ralf è stato anche un grande pilota che nel 2003 provò anche a lottare con il fratello, il compagno Montoya e la McLaren di Raikkonen per il titolo mondiale.Il mondo della F1 non lo ha mai abbandonato, per questo motivo ogni volta che si lancia in alcune sentenze, tutti quanti sono pronti a valutarne la portata. Schumacher è infatti convinto che il futuro di Perez non sarà in Red Bull nel 2025, anche se dovesse concludere per il secondo anno consecutivo come vicecampione del mondo.

Sergio Perez brutte notizie
Red Bull, un momento difficilissimo (ansa.it) bicizen.it

“Non è un candidato per il 2025 e sono abbastanza sicuro che Perez non avrà altre possibilità. Se tutto va bene può avvicinarsi a Verstappen in un breve periodo di tempo, ma in gara sono in due mondi a parte con la stessa monoposto. Alla fine del Mondiale sarà sicuramente fuori”. Così ha parlato Ralf Schumacher, come riporta formulapassion.it, con la sensazione di un possibile addio da parte del messicano che è comunque un pensiero comune.

Secondo Schumacher il futuro della Red Bull ha il nome di Carlos Sainz, con lo spagnolo della Ferrari che sta dimostrando di essere in grande forma in questa prima parte di stagione e che dovrà cercare altri lidi al termine del Mondiale. Una coppia con Verstappen vi era già stata nel 2015, anno in cui i due debuttarono in F1 con la Toro Rosso. Sainz conosce dunque l’ambiente di Milton Keynes, mentre Perez è prossimo a dirgli addio.

Impostazioni privacy