Un vero “mostro” fuoristrada: 1043 cavalli di brutalità, stavolta si è superato

Non importa quanto lo cerchiate, un pick-up come questo è davvero difficile da trovare. Abbiamo davanti un mezzo incredibile dalla potenza semplicemente mostruosa. 

Tecnicamente parlando, il ruolo di un pick-up non è correre dato che questi veicoli, grossi e pesanti, nascono in origine con lo scopo di adempire a lavori faticosi, che sia in un ranch americano o in un cantiere dall’altra parte dell’oceano. Però si sa, agli statunitensi piace esagerare e in particolare modo a certi tuner l’idea di avere un mezzo simile in grado di erogare migliaia di cavalli di potenza fa davvero gola!

fuoristrada pick up l'Hennessy Velociraptor 1000 potenza
Un mezzo fuoristrada brutale! (Canva) – Bicizen.it

Chiedetelo al tuner Hennessey, un marchio americano famoso per una parola: prestazioni. I mezzi prodotti spesso in serie limitata dalla casa americana infatti sono caratterizzati da motori assurdi che spesso superano i 1.000 cavalli di potenza, un’erogazione degna di una Bugatti Veyron. Un esempio? Come dimenticare la Venom che entrò in lizza per il record di auto più veloce del mondo qualche tempo fa?

Peccato che la casa abbia voluto davvero strafare, realizzando anche un pick-up che ha una potenza non dissimile dal mostro su ruote nato per infrangere ogni record. La base del mezzo, chiaramente, è quella del pick-up più amato negli States. State a guardare come si costruisce un pick-up dalla potenza folle, il brand americano ci è riuscito!

Hennessey, stavolta ci siamo: potenza da urlo

La casa americana ha annunciato ufficialmente di essere pronta a rilasciare sul mercato il suo bolide definitivo, l’Hennessy Velociraptor 1000. Questo potente pick-up si basa su uno dei veicoli più amati e venduti nella storia ossia il pick-up Ford F-150 che, soprattutto oltre oceano, viene considerato il lavoratore infaticabile perfetto per i guidatori che hanno bisogno di un mezzo pesante, robusto e solido.

Pick-up più potente
Hennessey Velociraptor 1000, urla potenza da ogni bullone (Hennessey Press Media) – Bicizen.it

Difficile però che questa versione speciale venga usata da qualche agricoltore per trasportare i fusti al mercato, visto che vanta una potenza superiore del doppio all’F-150 tradizionale: laddove il motore da 450 cavalli di tipo V6 del mezzo standard dà un’ottima trazione, il nuovo propulsore su cui ha lavorato Hennessey, un impressionante 3,8 litri, arriva a ben 1.043. Lo scatto da zero a cento è degno di una supercar e si tocca in appena 3 secondi netti.

La casa ha ambizioni importanti per il mezzo che tra le altre cose, vanta una carrozzeria personalizzata e potenti freni Brembo per arrestare la sua corsa: “I nostri interventi hanno reso questo pick-up più versatile e veloce, la VelociRaptor è la Porsche 911 Turbo S tra i pick-up”, dice un portavoce dell’azienda. Probabile che anche il prezzo sia da Porsche anche se non lo conosciamo: ne saranno pronti appena 500.

Impostazioni privacy