Euro 2024 allarga ancora di più i propri orizzonti e ora nel torneo ci sarà anche una grande asiatica tra lo stupore generale.
L’Europa tra pochi giorni si fermerà, perché quando c’è una competizione come gli Europei di calcio, tutti quanti non vedono l’ora di assistere a queste straordinarie partite. La Nazionale di Luciano Spalletti è chiamata all’arduo compito di dover difendere un titolo conquistato con pieno merito tre anni fa da Roberto Mancini.
Quegli Azzurri emozionarono e con un Donnarumma in grande spolvero permisero alla Nazionale di battere l’Inghilterra nella finale di Wembley ai calci di rigore. I Tre Leoni ora però hanno voglia di rifarsi e giungono in Germania da favoriti, insieme alla Francia che sembra da anni essere il punto di riferimento del calcio continentale.
L’Italia ha sicuramente qualche limite, con l’attacco che continua a far storcere il naso, ma negli altri reparti non manca di certo la qualità. Intanto però ci sono delle grandi novità in vista del torneo continentale, con Euro 2024 che vedrà anche l’importante presenza al proprio interno di un colosso asiatico che non vede l’ora di farsi sentire.
BYD partner Euro 2024: incredibile accordo
Nonostante in Europa non manchino di certo i grandi marchi automobilistici, alla fine l’UEFA ha deciso di virare in modo deciso sulla BYD, con la casa cinese che dunque sarà partner ufficiale di Euro 2024. Si tratta di un risultato straordinario per entrambe le parti, con l’UEFA che dimostra di voler dare fiducia alle auto elettriche ed ecologiche, per rendere quanto più a impatto zero possibile questo torneo.
La BYD, tramite un comunicato ufficiale nei propri canali, ha già dichiarato come saranno messe a disposizione degli organizzatori gli ultimi modelli prodotti, con questi che presenteranno al proprio interno le tecnologie più avanzate. Michael Shu, ovvero il managing director di BYD Europe, ha spiegato come ci sia una grande sinergia per quanto riguarda l’UEFA e la BYD.
Anche l’UEFA ha voluto sottolineare, tramite le parole del marketing director Guy-Laurent Epstein, come il legame con BYD sia nato soprattutto per la grande attenzione al futuro e alla sostenibilità ambientale da parte della casa cinese. Inoltre la sua produzione di batterie risulta da anni essere all’avanguardia, il che dimostra come la BYD sia al momento uno dei principali punti di riferimento in tutto il mondo e ora è pronta a mettersi in mostra anche all’Europeo 2024, e chissà se porterà bene all’Italia di Spalletti.