Lamborghini Urus, il modello a 6 ruote è da impazzire: fan senza parole

Tutti conoscono la Lamborghini Urus, una vettura straordinaria che adesso stupisce ancora di più. Nessuno l’aveva mai vista così.

La Lamborghini Urus è una delle automobili più apprezzate e rinomate degli ultimi anni nel nostro paese. Non c’è alcun dubbio su questo, visto e considerato che il SUV della casa costruttrice con sede a Sant’Agata Bolognese ha ottenuto finora risultati più che soddisfacenti come il record di vendite per un modello della casa. Adesso, ha stupito nuovamente il mondo intero grazie ad una particolare versione.

lamborghini urus a sei ruote
Lamborghini Urus, una versione fuori di testa (bicizen.it – Lamborghini)

Non c’entra molto però, in questo preciso caso, la casa madre dato che parliamo di un’idea nata dall’iniziativa di un proprietario molto fantasioso e con qualche conoscenza di ingegneria. Il canale YouTube Sliderz_Official ha deciso di dare vita ad un progetto quantomeno singolare, se non addirittura incredibile.

Il canale ha pubblicato un video di una Lamborghini 6X6 davvero esclusiva e senza dubbio fuori listino, viste le sue caratteristiche peculiari. In poche parole, sono state aggiunte due ruote al SUV del costruttore italiano. Scopriamo qualcosa di più in merito a quello che appare essere un progetto veramente unico nel suo genere.

Lamborghini Urus a sei ruote: i dettagli

Sono mesi che si parla di un progetto del genere che finalmente è giunto a completamento. Il particolare esemplare pare essere pronto per circolare su strada. Stando al filmato, infatti, la carrozzeria appare ormai completa. La parte posteriore della macchina e il tettuccio sono stati allungati e ciò è stato necessario per installare un terzo asse. I passaruota sono più larghi della vettura base. La ‘nuova’ Urus è dotata anche di un diffusore e di uno spoiler aggiuntivi sul bordo posteriore del tetto. Da evidenziare anche un set di ruote nere lucide. Le ruote posteriori sono state anche motorizzate, il tutto per rendere più sostenibile il peso extra e controllabile su strada la massiccia vettura, sicuramente più pesante del mezzo base.

lamborghini urus a sei ruote
Lamborghini a sei ruote (bicizen.it – YouTube Sliderz_Official)

Il secondo e il terzo asse lavorano praticamente in modo simultaneo, il che rende senza alcun dubbio la Lamborghini Urus ancora più capace e versatile. Non sono invece state apportate modifiche al motore V8 da 4,0 litri capace di erogare fino a 666 cavalli di potenza massima. Il tutto è stato reso possibile grazie all’azienda South Florida Jeeps, che ha costruito – sulla base del RAM 1500 TRX – un modello a dir poco incredibile, come peraltro possiamo notare facilmente.

Non si tratta probabilmente di una creazione semplice anche per un meccanico esperto. Al di là delle difficoltà di costruzione, comunque, questo particolare crossover è praticamente impossibile da realizzare nella vita di tutti i giorni per scomodità – dove lo parcheggi un veicolo del genere? – e anche perché la cifra che ci vuole per adottare questi cambiamenti è davvero notevole, anche se non la conosciamo al momento. Ragion per cui, crediamo che quanto eseguito sia più paragonabile ad un’esercizio di stile che ad un veicolo effettivamente funzionale e comodo su strada. E’ comunque una creazione singolare, non c’è che dire.

Impostazioni privacy