E-bike, vale un top di gamma ma costa la metà: adesso la vogliono tutti

Un’E-bike con dotazioni da top di gamma dal prezzo super contenuto. Per i ciclisti è un’occasione da non perdere, i dettagli sono interessanti.

Il mondo delle e-bike sta vivendo un periodo di grande successo e sono tanti i marchi, anche originariamente produttori delle motociclette prima che delle biciclette, che si sono buttati a capofitto nel settore proponendo i loro modelli. Alcuni costano tanto in virtù delle loro dotazioni e materiali con cui sono stati realizzati, altri, invece, sono da top di gamma pur mantenendo un prezzo davvero contenuto.

E-bike top gamma
La E-bike più ambita dell’inverno! (Canva) – Bicizen.it

Tra quest’ultime uscite, in particolare, c’è la nuova Eleglide M2. Ora, la casa Eleglide è ormai uno dei brand di punta del mercato delle bici a pedalata assistita che ha fatto del rapporto qualità-prezzo il suo mantra, andando forse anche oltre dal momento che la stessa M2, così come i suoi altri modelli, propone un ampio equipaggiamento da categoria superiore ed è venduta ad un prezzo decisamente competitivo.

Tra le sue caratteristiche di maggior rilievo spicca infatti la possibilità di poterla collegare al proprio smartphone su cui basterà scaricare l’app dedicata per poter personalizzare le varie impostazioni in base alle proprie preferenze. Una dotazione, questa, che si ritrova per lo più su e-bike che costano molto di più della M2.

Eleglide M2, un’e-bike top di gamma dal prezzo contenuto

Nel dettaglio, la Eleglide M2 monta un motore di tipo brushless da 250 W e 55 Nm che spinge la bici ad una velocità massima limitata di 25 km/h. La stessa velocità di punta è inoltre personalizzabile attraverso la stessa app di cui abbiamo parlato in precedenza, mentre la batteria, rimovibile da 36 V e 15 Ah, garantisce un’autonomia di 125 km.

Eleglide M2, la vogliono tutti
Eleglide M2: caratteristiche, motore, dotazioni e prezzo dell’e-bike – Bicizen.it

Il telaio è leggero e resistente, realizzato in lega di alluminio. Il peso complessivo è di soli 22 kg e supporta un carico massimo di 120 kg. Il che la rende pratica e guidabile da chiunque e, tra le altre sue caratteristiche, troviamo poi tre modalità di guida, da selezionare in base al tipo di percorso che intendiamo svolgere, sospensioni e freni a disco con sistema idraulico, cambio Shimano a 24 velocità e 5 livelli di pedalata assistita. Per i viaggi in notturna Eleglide ha poi fornito la bici di faro Led all’anteriore.

Buoni anche gli pneumatici firmati Kenda montati su ruote da 27.5 pollici nella taglia M e da 29 nella taglia L. La colorazione è unica e prevede una vernice nera opaca con decalcomanie rosse e grigie. È presente inoltre un cavalletto per appoggiarla ovunque vogliamo e in ogni momento. Il prezzo, come detto, è super competitivo, di appena 899,99 euro, anche se è sui vari portali d’acquisto online è possibile trovarla in offerta ad un costo ancora più vantaggioso.

Impostazioni privacy