L’auto che dentro ha un “gioiello”: sono già tutti incantati

Alcune automobili di lusso per molti sono preziose come dei gioielli, ma per questa vettura non si tratta solo di un modo di dire.

Sono tantissime le aziende che in giro per il mondo si sono prodigate nella creazione di eccezionali veicoli, quelli che hanno l’obiettivo di costare tanto stupendo il cliente con certe automobili che sono un incanto. Le supercar sono ambite da tutti, nonostante solo pochi fortunati hanno modo di potervi mettere le mani sopra, con marchi del calibro di Ferrari o Lamborghini che sono straordinariamente ambiti.

Gioiello automobile interno
Che brillante! (Canva) – Bicizen.it

Un metodo che ha permesso a certe aziende di accrescere sensibilmente la propria nomea in giro per il mondo è dovuto anche al fatto che è stato possibile dare vita a una serie di collaborazioni anche con grandi realtà esterne ai motori. Un esempio è legato alla Volkswagen, con la casa teutonica che di recente ha deciso di modificare delle auto con installato al proprio interno l’Intelligenza Artificiale di ChatGPT.

Si tratterà di un’innovazione che inizierà a prendere piede non prima del 2025 e prenderà in considerazione quelle vetture della gamma ID, oltre che veicoli storici come la Golf o la Passat. Sarà dunque possibile per il guidatore avere un vero e proprio dialogo con la propria auto, potendo così disquisire di ogni problema o situazione interna al funzionamento del mezzo.

Nonostante questa innovazione sia sicuramente molto ambita, bisogna anche ricordare che le persone che possono acquistare auto di lusso sono più che altro alla ricerca sempre di fascino e splendore oltre che tecnologia. Per questo, motivo alle volte non serve migliorare l’assetto tecnologico, ma bensì dare vita al più bel display di sempre, grazie al lavoro della Swarovski.

Swarovski e Continental: la collaborazione è vincente

Di recente sono diversi gli eventi internazionali che stanno mettendo in evidenza il grande sviluppo automobilistico mondiale e uno di questi è Electronics Show 2024. In questa circostanza è stato possibile ammirare come il legame tra la Swarovski e la Continental abbia generato un display innovativo come non si era mai visto prima.

Auto Swarovski display Continental collaborazione Electronics Show
Swarovski Display (Continental Press Media – bicizen.it)

Il progetto si presenta con dimensioni pari a ben 10 pollici ed è rivestito unicamente di cristallo della nota e straordinaria casa austriaca, in modo tale da poter rendere ancora più eleganti i dettagli dell’automobile. Le informazioni saranno proiettata sul display tramite i MicroLED, visto come questo display non presenti cornice e sia anzi completamente trasparente.

L’intento di questa innovazione non è solo quella di dare vita a un display tra i più innovativi e preziosi al mondo per quanto riguarda l’eleganza e il lusso, ma allo stesso tempo anche per quanto riguarda la praticità. Infatti la Swarovski e la Continental assicurano che il display in questione sarà in grado di ottenere un contrasto e una luminosità come mai era avvenuto in precedenza.

Ciò che però non è ancora stato chiarito è se si tratterà di un display touchscreen. Stiamo pur sempre parlando di cristalli e forse non sarebbe il caso di rovinarli con un movimento brusco. Dalle prime immagini che giungono direttamente dal sito ufficiale della Continental è possibile ammirare come ancora una volta certe aziende stiano lavorando moltissimo per lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia e lussuose.

Impostazioni privacy