Durante il Motor Bike Show l’auto finisce sulla folla: panico tra gli spettatori

Una tragedia sfiorata al MB Show di Verona. Panico tra gli spettatori, l’auto è finita proprio sulla folla. Il video sta facendo il giro del mondo. 

Poteva diventare una vera e propria tragedia. Si contano i feriti, ma il potenziale dramma lascia tirare un sospiro di sollievo. Quanto accaduto al ‘Motor Bike Expo’ di Verona ha comunque dell’incredibile, le immagini stanno facendo il giro del Mondo e chiaramente le autorità stanno capendo cosa sia effettivamente successo.

Incidente auto Verona
Un incidente pericoloso (Canva) – Bicizen.it

E’ accaduto tutto durante la giornata inaugurale di questo evento clou per tutti gli appassionati di motori. Molte le persone che stavano assistendo all’esibizione di uno stunt-man che guidava una Bmw Serie 3, quando questa è finita improvvisamente e tragicamente su una folla di persone che stava assistendo all’esibizione. Il tutto provocando un’incidente dal potenziale catastrofico.

L’auto, infatti, ha letteralmente travolto una decina di persone, provocandone cosi il ferimento di almeno 9. Alcuni sono stati medicati sul posto, mentre per altri è stato necessario il trasporto in ospedale. Per 4 è stato applicato il codice giallo, con conseguente preoccupazione per parenti ed amici.

Situazione chiaramente surreale, con i presenti che hanno subito percepito quanto grave fosse la situazione. Una volta appurata l’entità dell’incidente, soprattutto in termini di feriti e appurato che non ci fossero vittime, c’è chi si è sentito sollevato, ma la situazione resta comunque molto tesa.

Incidente al ‘Motor Bike Expo’ di Verona: la zona resta sotto sequestro

Ma com’è potuto accadere un episodio del genere? Il pilota – come mostrano anche le immagini diventate virali in brevissimo tempo – aveva cominciato a derapare su quello che era il piazzale esterno della Fiera. Successivamente, durante questo stunt molto pericoloso il pilota è anche uscito dall’auto, continuando a fare i cosiddetti “tondi”, restando in piedi sul brancardo e continuando cosi l’acrobazia che stava anche divertendo i presenti.

Incidente al Motor Bike Expo di Verona, il momento dell'incidente
Panico a Verona: l’auto finisce sulla folla e travolge diverse persone, tragedia sfiorata al Motor Bike Expo di Verona (YouTube) Bicizen.it

Poi, il panico: girando in tondo, infatti, il pilota ha perso il controllo finendo cosi contro le transenne e travolgendo gli spettatori che si trovavano dall’altra parte. Da qui il panico generale e tutto il susseguirsi di eventi che hanno portato anche al trasporto in ospedale di alcuni.

La zona – come riporta ‘Il Gazzettino’ – è ancora sotto sequestro. Veronafiere, attraverso un comunicato, ha fin da subito specificato come la macchina di sicurezza abbia funzionato senza intoppi “con l’intervento dei mezzi del Suem e della polizia locale per i rilievi del caso”. Presto sapremo cosa ha causato un potenziale massacro tra i presenti.

Impostazioni privacy