Le migliori moto enduro sul mercato: i giovani le sognano, serve solo il patentino

Oggi vi parleremo di alcuni modelli bramati dai giovani, ovvero le moto da mini enduro. Ecco le migliori in assoluto.

Sul nostro mercato ci sono tanti modelli interessanti, specie se parliamo di alcune moto da enduro davvero eccezionali, che hanno una capacità innata di farsi desiderare dai più giovani. Infatti, per guidare questi veicoli in particolare basta il patentino, e non occorre avere chissà quali abilità in sella, a patto che comunque si usi prudenza. La sicurezza stradale deve sempre essere messa al primo posto, per cui è chiaro che ci dovrà essere molta attenzione da parte vostra, se siete giovanissimi proprietari di questi veicoli.

Motociclette preferite patentino
Queste motociclette sono le migliori del loro campo (Canva) – Bicizen.it

Di certo, l’offerta è davvero illimitata, con tante mini moto da enduro che sono pronte per farvi divertire. Questi modelli sono davvero adatti a tutti i gusti, con i giovani che hanno solamente l’imbarazzo della scelta. A questo punto, andiamo a vedere quali sono le offerte più interessanti proposte sul mercato attuale, con dei prezzi davvero molto convenienti.

Moto, ecco le mini enduro migliori in vendita

Sul sito web “Trueriders.it“, sono state descritte alcune tra le moto mini da enduro più interessanti del mercato, che permetteranno ai giovani di divertirsi come pazzi. Interessante a dir poco la nuova gamma Fantic 50, uno dei marchi che in questo periodo sta ottenendo il successo maggiore. Si tratta di modelli davvero ben realizzati e che si ispirano alle linee di quelli degli anni novanta, con aggiunte come l’XM o l’XE. Si tratta di veri e propri cinquantini, che hanno dei motori piccoli ma linee davvero particolari.

Fantic XE che spettacolo
Fantic XE, un’ottima scelta per i fans delle mini moto (Fantic) – Bicizen.it

Pensate che la Fantic si è affidata alla Minarelli per realizzare il motore di questi gioiellini. Il carburatore potremmo dire che è fatto “in casa” visto che è prodotto dalla Dell’Orto, che in termini di miscele non ha davvero rivali. Il tutto è stato dunque sviluppato dalla Motori Minarelli, ed il motore è un 49 cc di cilindrata, 2 tempi e raffreddato a liquido.

Si tratta di un monocilindrico che non sviluppa di certo potenze sovraumane, visto che si ferma a 2,3 cavalli, ma per i giovanissimi va più che bene, considerando anche l’ottimo scatto e l’agilità di cui è dotato questo modello marchiato Fantic. La moto ha un peso di appena 93 kg, ed anche questo particolare ci conferma quanto sia destinata ad un pubblico molto precoce.

Il cambio è meccanico ed ha 6 marce, ed è davvero un’ottima scelta considerando che i giovani hanno tutto il diritto di imparare a gestire le fasi di cambiata e scalata. Inoltre, può essere una buona scelta anche per chi è più grande e si vuole divertire, magari sentendosi anche più giovane in sella a questa gamma così completa ed interessante per grandi e piccini.

La XE sta per Enduro, mentre la XM sta per Motard, per cui la Fantic ha deciso di offrire questi gioiellini in due varianti distinte. Il telaio è uguale per entrambe ed è molto robusto e realizzato in acciaio, in modo da garantire la massima sicurezza. Di certo, questa è la scelta migliore se siete preoccupati per la guida sportiva ed aggressiva dei vostri figli, che saranno in una vera e propria botte di ferro. Ultima parentesi, il costo, inferiore ai 9mila Euro: un prezzo tutto sommato abbordabile per questo mezzo.

Impostazioni privacy