Questa bici è il sogno dei rider e dei genitori: fino a 250 kg di carico e che prezzo

Arriva sul mercato una bici elettrica in gradi di portare un peso incredibile. Ed è davvero l’ideale per una famiglia.

E’ notizia delle ultime ore che in California è stata presentata una proposta di legge volta a introdurre una patente per i ciclisti di bici elettriche che non possiedono già una patente di guida per auto tradizionali. Nel caso in cui questa poi si accettata, potrebbe diventare poi legge dello Stato e chissà che altri Paesi non seguano lo stesso esempio. A partire dall’Italia, dove questi mezzi ormai spopolano soprattutto nelle strade cittadine. Nel frattempo però aumentano i modelli a disposizione degli appassionati delle due ruote. E ne arriva sul mercato uno davvero incredibile.

Arriva una bici che può portare fino a 250 kg
Il particolare della nuova bici elettrica (Tenways) – bicizen.it

La Tenways, azienda olandese, ha deciso di mettere sul mercato una bici elettrica decisamente particolare, adatta soprattutto alle famiglie. E come gli altri modelli oggi in commercio di questo marchio, è decisamente adatta per la mobilità urbana di alta qualità. Il tutto a prezzi più accessibili rispetto alle concorrenti. Si chiama Cargo One e si affianca alle leggere e agili CGO e alle più complete e ben dotate AGO City Explorer. E promette di essere un vero successo.

Una bici elettrica formato famiglia

Costruita su un leggero ma robusto telaio in alluminio 6061, questa Cargo One è una delle bici adatte a chi ha bambini e se li vuole portare in giro, ma anche a lavoratori che devono trasportare del materiale e non vogliono assolutamente muoversi con l’auto. Si distingue dalle altre bici perché monta sulla parte anteriore un grande cassone, capace di sopportare pesi fino a 250 kg. Ad aiutare chi la conduce un motore elettrico Bafang M600 molto potente, con ben 120 Nm di coppia massima, ideale per gestire il carico massimo consentito da questa e-bike, ed è alimentato da una batteria da 960 Wh/20 Ah. La batteria è composta da celle LG e consente di percorrere fino a 90 km con una singola carica. E per controllare lo stato della batteria è installato un display LCD che mostra tutte le informazioni principali per gestire la bicicletta ed è abbinato all’app mobile della casa costruttrice.

Arriva una nuova bici elettrica
La bici Tenways Cargo One (Tenways) – bicizen.it

La trasmissione è una Enviolo a variazione continua nel mozzo posteriore con cinghia Gates Carbon Drive CDX, mentre i freni, anche questi adattati alla mole del mezzo, sono dei Tektro a quattro pistoni. La Tenways poi fornisce questa bici di pneumatici Schwalbe Big Ben con protezione antiforatura, con l’anteriore da 20″ e il posteriore da 26″.

Tornando al cassone, ha una capacità di 800 litri e può ospitare due bambini seduti e protetti o adattarsi a qualsiasi altro tipo carico. I seggiolini possono essere rimossi facilmente senza bisogno di attrezzi. Ma in generale è tutto il modulo che può essere tolto svitando soltanto quattro bulloni. Questa e-bike, nonostante le dimensioni, sa muoversi agilmente in città e su terreni anche più accidentati e ha un peso di 58 kg. Tra gli accessori ci sono una copertura antipioggia e una cover box in vari colori per rifinire e proteggere il vano di carico. Inoltre c’è un impianto integrato di illuminazione a Led con segnalatori di direzione installati sul cassone. E il prezzo è super competitivo: 4.999 euro.

Impostazioni privacy