Volkswagen, attesa finita, ormai ci siamo: succederà nel giro di pochi anni

La Volkswagen vive una fase di crisi, ma ora c’è una grande possibilità di riscatto. Ecco cosa è stato appena annunciato.

Il mondo delle quattro ruote sta cercando di rialzarsi da una grave crisi, ed il 2023 ha messo in mostra qualche segnale di ripresa rispetto all’anno passato, ma è ancora presto per cantare vittoria. La Volkswagen, infatti, vive una fase di crisi intensa, che ha portato a delle decisioni impopolari, annunciate proprio prima di Natale dal CEO Thomas Schafer, che di certo non lasciano tranquilli i dipendenti.

Che novità Volkswagen
La casa tedesca Volkswagen pronta a farlo davvero (Ansa) – Bicizen.it

Infatti, si parla di un taglio alle spese di 10 miliardi di euro entro il 2026, con una prima manovra da almeno 4 miliardi prevista per il prossimo anno. Poche settimane fa, si è parlato anche di un possibile licenziamento di 40.000 impiegati amministrativi, ed è chiaro che se non tutti, una buona parte sarà costretta a lasciare il proprio posto di lavoro, visto che per un taglio ai costi così ampio, da qualche parte, i posti di lavoro dovranno essere pur ridotti.

La Volkswagen deve dunque trovare il modo di rialzarsi, ed il piano di puntare sulle auto elettriche è al centro di tutto. Infatti, nelle ultime ore è stato dato un annuncio clamoroso, che riguarda un’auto che arriverà nel 2026. La notizia era già nell’aria da qualche mese, ma ora, un dirigente della casa di Wolfsburg ha realmente tolto tutti i dubbi. Ecco cosa succederà tra poco.

Volkswagen, l’annuncio è di quelli importanti

Da parte del capo design della Volkswagen, vale a dire Andreas Mindt, è arrivato un annuncio che era atteso da molto tempo. Infatti, la nuova GTI completamente elettrica farà il proprio debutto nel 2026, ed ora c’è l’ufficialità su questa data. Purtroppo, al momento non ci sono notizie ufficiali su quelle che saranno le sue caratteristiche tecniche, anche se il sito web “Carscoops.com“, ha diffuso qualche indiscrezione.

Volkswagen elettrica che annuncio
Volkswagen elettrica, presto ne guideremo una! (Volkswagen) – Bicizen.it

Infatti, si parla di una potenza che sarà superiore ai 228 cavalli che andranno a spingere la versione standard, a conferma di quanto il modello ID. GTI vuole distinguersi in tutto e per tutto. Si tratterà, in ogni caso, di un passaggio del testimone, ricordando che la Golf dotata del motore termico andrà in pensione tra poco tempo, mentre nel 2024 farà il proprio debutto il restyling dell’ottava serie.

In questi giorni, proprio a ridosso di Natale, la Volkswagen ha reso noto il primo scatto della nuova Golf, anche se si tratta di un teaser nel quale è davvero impossibile cogliere dei dettagli precisi. Lo scatto è stato pubblicato in un video nel quale il CEO della VW, vale a dire Thomas Schafer, poneva gli auguri di Natale a dipendenti e clienti, ed in tutta sorpresa, alla fine delle riprese, è emersa questa immagine.

La Golf dotata del motore termico non ci sarà più in futuro, e ci sarà da capire se la nuova versione elettrica sarà in grado di ottenere lo stesso successo del modello a combustione interna. La VW deve sperare in una grande crescita delle vendute di auto elettriche, dal momento che sono stati fatti degli investimenti milionari che, almeno per ora, non hanno dato i risultati sperati.

Impostazioni privacy